CreativeOlive riunisce in sé giovani ingegneri, architetti, designer, esperti di comunicazione e marketing,sia del luogo che di fuori, con esperienze maturate prevalentemente all’estero, che hanno deciso di far parte di un progetto che ha il sapore di un sogno.
L’idea è quella di partecipare con la propria arte, le proprie competenze in un percorso di valorizzazione di un territorio, il Cilento, che in circa 700 kmq racchiude vicende storiche dalla preistoria ad oggi, riserve naturali protette, leggende e storie di vite, di ispirazioni.
È da qui che inizia il percorso di CreativeOlive: riappropriarsi della bellezza di una terra, della terra, del suo paesaggio naturale, storico, culturale, aprendo l’anima al luogo e creando opere d’arte e di design, ripensando case, giardini, spazi, perché vengano rianimati e visualizzati con l’originalità propria solo della sfida.
Ma il progetto CreativeOlive vuole essere anche opportunità per i giovani del posto di partecipare ad un’esperienza di condivisione, confronto e scambio con artisti, coetanei, provenienti da tutte le parti del mondo.
Un’occasione che permetta loro di tirar fuori la creatività e di trasformare il loro paese da luogo visto e vissuto come improduttivo, come qualcosa da cui fuggire per cercare “fortuna”, in un luogo capace di comunicare, attraverso l’arte, la propria bellezza e le opportunità derivanti dall’innovazione.
Seguici